Agevolazioni fiscali
Superbonus 110% per ristrutturazioni a Genova
I lavori eseguiti dalla nostra impresa AIT Costruzioni & Impianti a Genova e provincia permettono di ottenere il Superbonus 110% per le ristrutturazioni. Si tratta di un’agevolazione fiscale introdotta nel Decreto Rilancio (art.119) che comprende gli interventi effettuati sugli immobili per l’efficientamento energetico e la messa in sicurezza degli edifici. Il Superbonus consente di detrarre il 110% delle spese sostenute per gli interventi di ristrutturazione, sia su una singola unità immobiliare che sull’intero condominio.
Quali lavori rientrano nel Superbonus 110%?
Per quanto riguarda gli interventi eseguiti per le ristrutturazioni, i lavori che rientrano nel Superbonus 110% sono:
- RISTRUTTURAZIONI EDILIZIE, tra cui lavori di manutenzione straordinaria e ordinaria, restauro e risanamento conservativo nelle parti comuni dei condomini, oppure lavori di manutenzione straordinaria, restauro e risanamento conservativo sulle singole unità immobiliari.
- INSTALLAZIONE DI IMPIANTI DI RISCALDAMENTO E RAFFREDDAMENTO AD ALTA EFFICIENZA all’interno di un condominio, in sostituzione di quelli di climatizzazione esistenti, affinché garantiscano un’efficienza energetica di Classe A.
- INSTALLAZIONE DI CALDAIE AD ALTA EFFICIENZA all’interno di immobili unifamiliari per sostituire gli impianti di climatizzazione esistenti, compresi quelli ibridi o geotermici.
- LAVORI DI ISOLAMENTO TERMICO DELLE SUPERFICI, ossia coibentazione termica, che coinvolgano almeno il 25% della superficie dell’edificio.
Superbonus 110%: a chi spetta?
Noi di AIT Costruzioni & Impianti forniamo un pacchetto completo per seguire i nostri clienti durante tutte le fasi: dalla progettazione alla realizzazione, fino alla gestione delle pratiche per il Superbonus 110%. Li aiutiamo a districarsi durante tutto l’iter burocratico fornendo le informazioni necessarie per richiederlo e ottenerlo.
Tra i beneficiari del Superbonus 110% figurano:
- Titolari di un immobile in comodato
- Persone fisiche, tra cui anche esercenti arti e professioni
- Contribuenti titolari di reddito d’impresa
- Titolari di reddito d’impresa, per fabbricati relativi all’attività professionale
- Enti pubblici e privati che non svolgono attività commerciale
- Associazioni di professionisti
Compila il modulo per richiedere informazioni sul Superbonus 110% per le ristrutturazioni